Le seguenti Condizioni di Vendita regolano ilcontratto di acquisto tra la Gioielleria Giovannoni s.n.c. e l’utente (cliente) stabilendo diritti e doveri reciproci.
CONTRATTO
  1. Il contratto di acquisto tra la GioielleriaGiovannoni s.n.c. (da qui in poi solo Gioielleria Giovannoni) e l’acquirente èregolato dalle seguenti condizioni di vendita in essere al momentodell’acquisto. Non sono permesse ne autorizzate diverse condizioni di venditase non espressamente autorizzate da Gioielleria Giovannoni.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  1. Il contratto stipulato tra GioielleriaGiovannoni e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche soloparziale, dell’ordine da parte di Gioielleria Giovannoni. Tale accettazione siritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara diaver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedurad’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamentodi seguito trascritte.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga,una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvederealla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che,peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligatonell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cuiagli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
  3. È assolutamente vietato all’acquirentedi inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura diregistrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzionedel presente contratto. Gioielleria Giovannoni si riserva di perseguirelegalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti iconsumatori.
  4. Viene escluso ogni diritto delCliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilitàcontrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/ocose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di unordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a Gioielleria Giovannoni.
  5. In caso di particolare difficoltà o diffidenzaad acquistare online, potrai contattare Gioielleria Giovannoni per consentirtidi concludere con la massima semplicità l’ordine. Potrai sempre prenderecontatti tramite il numero 055/621281 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle19:30 dal lunedì al sabato (tranne lunedì mattina e i festivi), oppure tramitee-mail a info@gioielleriagiovannoni.it
MODALITÀ DI ACQUISTO
  1. Il Cliente può ordinare solo i prodottipresenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Giovannoni al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili onlineall’indirizzo www.gioielleriagiovannoni.it, così come descritti nelle relativeschede informative. Resta inteso che l’immagine e la descrizione della schedadescrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa dellesue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori e/odescrizione.
  2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a GioielleriaGiovannoni una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di GioielleriaGiovannoni, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente allaconclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.  La correttaricezione dell’ordine è confermata da Gioielleria Giovannoni mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di postaelettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automaticodal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, masolo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporteràData e Ora di esecuzione dell’ordine e un ’Numero Ordine’, da utilizzarsi inogni ulteriore comunicazione con Gioielleria Giovannoni. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che siimpegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventualicorrezioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Gioielleria Giovannoni si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta diacquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine GioielleriaGiovannoni lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.
  4. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato èpuramente indicativo, data la possibilità di acquisti plurimi nello stessoistante da parte di più utenti. Per tale motivo la GioielleriaGiovannoni si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, diverificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicaretempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
  5. Gioielleria Giovannoni offre la possibilità diordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordinepresso il proprio distributore. In tale ipotesi Gioielleria Giovannoni riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato didisponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore. Se alla dataprevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovesserorisultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recederedall’ordine.
  6. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiestisono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali a meno didiversi accordi tra le parti.
ANNULLAMENTO ORDINI
  1. Gioielleria Giovannoni offre lapossibilità di modificare / annullare un ordine, con l’unica restrizione chegli ordini possono essere modificati o cancellati solo fintanto che non venganoaffidati al trasportatore. Pertanto ti chiediamo di avvisarci tempestivamenteper qualsiasi questione inerente il tuo ordine, per verificare la possibilitàdi effettuare modifiche o cancellazioni, anche a seconda del tipo di pagamentoscelto. Pertanto sei invitato a contattarci con una mail a info@gioielleriagiovannoni.ito chiamarci al numero 055/621281 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 dal lunedì al sabato (tranne lunedì mattina e i festivi).
MODALITÀ DI PAGAMENTO
  1. Tutti i prezzi indicati sul nostrocatalogo sono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse. Maggiori informazionisui tipi di pagamento e spedizioni scelti da Gioielleria Giovannoni possono essere recuperate alla “spedizioni”e “pagamenti”.
  2. Gli ordini possono essere effettuati conpagamento in contanti o pagamento elettronico. Gli ordini esteri vengonoprocessati unicamente dopo la ricezione del pagamento tramite il gateway PayPal.

Bonifico Bancario: le coordinate vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata non oltrei 3 giorni dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.

PayPal: PayPal è il sistema di pagamento onlineperfetto per chi vuole una consegna rapida del materiale ordinato con pochiclick per completare il pagamento in completa sicurezza. Utilizzando PayPal noiriceviamo il pagamento istantaneamente, in modo da poter evadere il tuo ordineimmediatamente. Scegliendo PayPal come metodo di pagamento si ha la possibilitàdi utilizzare tutti i tipi di pagamento più diffusi: Carte di Credito, PostePayo utilizzo dei fondi sul conto PayPal. In caso di annullamento dell’ordine, siada parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da partedi Gioielleria Giovannoni verrà richiesto l’annullamento della transazione edin nessun caso Gioielleria Giovannoni può essere ritenuta responsabile pereventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolodell’importo impegnato da parte di PayPal. Maggiori informazioni sul sito www.paypal.it.
Carte di credito: scegliendo questa opzione, il clientepotrà pagare tranquillamente con la propria carta di credito, sfruttando ilgateway di PayPal Express Checkout, il quale garantirà una migliore sicurezza e migliori sistemi antifrode senza alcunaregistrazione.
Contanti/Contrassegno: alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita GioielleriaGiovannoni s.n.c via Pulicciano 8, 50012 Antella FI.

In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.

Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emessoregolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione, nel caso in cuiil cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni,desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento dellacompilazione del modulo d‘ordine.

MODALITÀ E SPESE DI TRASPORTO
  1. Le spedizioni del materialeordinato avvengono dal nostro magazzino all’indirizzo indicato nell’ordine otramite ritiro a mano in uno dei punti vendita se indicato dal cliente.
  2. Se il materiale risulta disponibile l’ordinedel cliente verrà evaso immediatamente. Se il materiale non è immediatamentedisponibile l’ordine verrà evaso all’arrivo presso il nostro magazzino delprodotto stesso. Nel caso di un ordine con disponibilità mista l’ordine verràevaso unicamente quando tutto il materiale risulterà essere disponibile se nondiversamente richiesto.
  3. Gli ordini effettuati con PayPal non conclusicorrettamente non vengono processati dal sistema e non vengono presi inconsiderazione per la prenotazione dei prodotti. Pertanto un ordine dimateriale disponibile non concluso immediatamente potrebbe subire ritardi nelcaso alcuni dei prodotti venissero venduti prima dell’effettiva chiusuradell’ordine da parte del cliente. La Gioielleria Giovannoni avviseràimmediatamente il cliente della disponibilità residua dopo aver ricevuto ilpagamento completo dell’ordine.
  4. Salvo esplicita indicazione da parte diGioielleria Giovannoni, la consegna si intende a piano strada, la consegna alpiano rialzato ha un costo aggiuntivo da richiedere. Al momento della consegnadella merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quantoindicato nel documento di trasporto
    2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato ocomunque alterato
    3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversida graffe metalliche o nastro personalizzato Gioielleria Giovannoni
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza delnumero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta diconsegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es.Accetto con riserva pacco danneggiato).

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quantoconsegnato.

GARANZIE
  1. Nelle schede prodotto sonodescritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi compreserelative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentarel’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispettoall’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarnele perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modosignificativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma edimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioniconseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e lemisure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stessoe riportati nella scheda prodotto in modo fedele.
  2. La garanzia di 24 mesi aisensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto diconformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nelrispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazionetecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (personafisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitàprofessionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine unriferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità la GioielleriaGiovannoni provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino dellaconformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione delprezzo, fino alla risoluzione del contratto. Tutte le garanzie si intendonofranco nostro magazzino.
  3. Prima di inviare prodotti in garanzia l’utente è tenuto asalvare i dati eventualmente contenuti nel prodotto da inviare. GioielleriaGiovannoni non è responsabile per la perdita di dati contenuti su tali dispositivi.
  4. Se il cliente non è soddisfatto delleprestazioni o delle caratteristiche di un prodotto ma questo non ha nessunvizio di funzionamento la Gioielleria Giovannoni non è in alcun modoresponsabile di sostituzioni o cambi al suddetto prodotto.
  5. Se una pratica di diritto di recesso dovesseessere stata aperta senza motivo (es. il prodotto non presenta nessun vizio) ilprodotto stesso verrà restituito al cliente. I costi, compresi quelli diverifica e rispedizione del prodotto, sono a carico del cliente e verranno divolta in volta specificati.
  6. Nessun danno può essererichiesto a Gioielleria Giovannoni per eventuali ritardinell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui, perqualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto ingaranzia (ripristinato o sostituito), Gioielleria Giovannoni potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valoretra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppurealla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori,anche di diversa marca.
  7. Nessun tipo di garanzia è previsto per danniderivanti da un uso improprio o inappropriato, installazione errata, mancanzadi manutenzione, riparazione non autorizzata o alterazioni del prodotto daparte dell’utente o di terze parti. La garanzia convenzionale delproduttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nelladocumentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
DIRITTO DI RECESSO
  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n.206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquistala merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
  2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabilicondizioni: Il cliente che non siritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, inparticolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzolettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giornilavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essereanticipata via e-mail al servizio clienti info@gioielleriagiovannoni.it. La raccomandata dovràessere spedita a: Gioielleria Giovannoni s.n.c via Pulicciano 8, 50012 Antella FI. In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla Gioielleria Giovannoni primadi ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristicheper tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenticondizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devonopresentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possanocompromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi intutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori ingenere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicatocome oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna,e comunque ricevuto dal cliente dalla Gioielleria Giovannoni. Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai inspedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso. Il costo di spedizione del reso è sempre a carico delcliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura,tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea aproteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali. Le spese di spedizione del reso sono interamente acarico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne incaso di errore da parte della GioielleriaGiovannoni, nel qual caso saranno a carico della società stessa.Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La Gioielleria Giovannoni respingeràqualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino unqualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia dispese di qualsiasi genere. La Gioielleria Giovannoni si riserva la facoltà di non accettare il reso diquei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parteo accessorio contenuto nella spedizione di consegna. La Gioielleria Giovannoni provvederà a restituire al cliente, solo in caso dicondizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione edunitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo dellatransazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramitebonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente ecomunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizionedi reso alla Gioielleria Giovannoni, nondovranno mai comparire parole che possano in alcun modo far desumere ilcontenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillatoe spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo,ovvero: Gioielleria Giovannonisnc Via Pulicciano 8, 50012 Antella FI. Il pacco o labusta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da paccofirmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica edirripetibile la confezione. La Gioielleria Giovannoni non risponde mai dieventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso dievidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verràrespinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti delvettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delleposte. La Gioielleria Giovannoni non risponde in nessun modoper danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischioresta a carico del cliente.
  3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertatiall’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), GioielleriaGiovannoni provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merceresa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di stornodell’importo addebitato a seconda del tipo di pagamento utilizzato durante laregistrazione dell’ordine.
  4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza dellacondizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), neicasi in cui Gioielleria Giovannoni accerti:
    • la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato dalnostro Staff sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo internooriginale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodottostesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
    • che il prodotto sia stato usato/usurato.

Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro Sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchitrattati, oppure da rivenditori o grossisti. Tutti gli articoli verrannospediti accompagnati dal certificato di autenticità o garanzia ufficiale delMarchio di produzione dell’oggetto stesso, oppure da un nostro certificato diautenticità del prodotto. I certificati ufficiali dei Marchi trattati verrannoregolarmente compilati, datati e timbrati all’atto della preparazione dellaspedizione e potranno essere fatti valere presso qualsiasi concessionario delmarchio medesimo in tutto il territorio italiano a titolo di garanzia sulprodotto. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso ecopre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura dellegaranzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verrannosempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schedeprodotto. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate suwww.gioielleriagiovannoni.it, la Gioielleria Giovannoni potrà concordare con ilcliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessuntitolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione ilprodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedureindicate nel presente regolamento. Nel caso in cui il cliente preferisca usufruire della garanzia tramite il punto vendita di Varese, il prodotto dovràessere spedito entro i termini di Legge (d.lgs n. 206/05) e da noi verràspedito nei relativi centri assistenza per gli interventi del caso o per lasostituzione del pezzo. I tempi di queste procedure non dipendono dalla Gioielleria Giovannoni che non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile delprotrarsi dei tempi di intervento, neppure nel caso in cui questi sianonotevolmente lunghi, né di qualunque decisione presa a discrezione esclusivadel marchio di produzione dell’articolo. In ogni caso la Gioielleria Giovannoniverrà considerata esclusivamente un tramite senza nessuna responsabilità tra ilproduttore (marchio) ed il consumatore finale e comunque se ci fossero deicosti da sostenere da parte del cliente verranno comunicati al Cliente glieventuali preventivi prima di far eseguire qualsiasi lavoro.

Per qualsiasi controversia civilein merito all’interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamentodi vendita della Gioielleria Giovannoni sas nei confronti di clienti privati  (persone fisiche) per le vendite a distanza, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente se ubicati in Italia (Art 63 D. Lgs.205/2006). L’unico foro competente è quello Italiano,anche per i clienti che acquistano dall’estero.

Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla società Gioielleria Giovannoni s.n,c semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito www.gioielleriagiovannoni.it e le nuove regole avranno effetto immediato.
A norma dell’ art.1341 e segg. del C.C. il cliente dichiara di aver letto ed approvatospecificatamente  tutti gli articoli dicui alle presenti condizioni.